2023: ANNO DELLA LUCE

Il 2023 è l’anno della LUCE (Vedi video qui di fianco)

Il profeta ci sprona ad alzarci. Sovente stiamo nei problemi, nelle oscurità senza fare nulla, solamente brontolando e lamentandoci. Invece Dio ci chiede fiducia e di metterci in movimento con Lui e la grazia arriverà: Àlzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce, la gloria del Signore brilla sopra di te. Poiché, ecco, la tenebra ricopre la terra, nebbia fitta avvolge i popoli; ma su di te risplende il Signore, la sua gloria appare su di te. Cammineranno le genti alla tua luce, i re allo splendore del tuo sorgere (Is 60,1-3).

Quest’anno faremo un percorso che ci porterà a stanare le TENEBRE di morte per far vincere la LUCE di VITA: Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, per quelli che abitavano in regione e ombra di morte una luce è sorta (Mt 4,16).

Faremo questo percorso facendoci fare (da Dio) delle domande “bibliche” che esigono delle risposte. Ad ogni risposta (corretta) corrisponderà una vittoria:
Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio, ci visiterà un sole che sorge dall’alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra di morte, e dirigere i nostri passi sulla via della pace (Lc 1,78-79).

LE DOMANDE E LE RISPOSTE (che dovrai dare anche TU) le trovi qui di seguito suddivise per libri biblici: