Purificazione e guarigione

Purificazione e guarigione

Bagno di Luce: Purificazione e guarigione (Mt 21,12-17)

Gesù entrò nel tempio e scacciò tutti quelli che nel tempio vendevano e compravano; rovesciò i tavoli dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: «Sta scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera. Voi invece ne fate un covo di ladri». Gli si avvicinarono nel tempio ciechi e storpi, ed egli li guarì. Ma i capi dei sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che aveva fatto e i fanciulli che acclamavano nel tempio: «Osanna al figlio di Davide!», si sdegnarono, e gli dissero: «Non senti quello che dicono costoro?». Gesù rispose loro: «Sì! Non avete mai letto: Dalla bocca di bambini e di lattanti hai tratto per te una lode?». Li lasciò, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte.

Gesù compie una purificazione nel tempio. Solo dopo ciechi e storpi potranno avvicinarsi a Gesù (nel tempio). Questo perchè la legge prevedeva che se qualcuno fosse ammalato dovesse stare “fuori” dal tempio. Quindi, Gesù, elimina quello che impedisce a “tutti” di entrare in contatto col divino e poi agisce (li guarì).

Quali sono i nostri schemi mentali che ci bloccano e ci dicono che non meritiamo la grazia di Dio?
Eliminati questi “blocchi” ecco che possiamo raggiungere Gesù e Lui può agire con la sua guarigione e liberazione nella nostra vita.
Quante volte le rigidità tolgono vita.

Condividi questo post

Comments (4)

  • Luisa Belloni rispondere

    Sto cercando da tempo un aiuto vero ai problemi di salute di mia figlia, vulvodinia ed endometriosi, alla sua tristezza perché non riesce a realizzarsi in alcun campo.
    “Le rigidità tolgono vita”, ecco la risposta. Mia figlia è rigida, ma non è colpa sua.
    Da tempo penso che la risposta sia in Dio, nell’affidarsi.
    Ho bisogno, abbiamo bisogno del suo aiuto attraverso lo strumento della preghiera e la guida de Il Crocifisso Risorto

    13/01/2023 a 08:06
    • Massimo Coero Borga rispondere

      Cara Luisa, ma tua figlia ha voglia di trovare una via d’uscita? Pensi che farebbe un percorso di guarigione interiore con la potenza dello Spirito Santo? Scrivi al nostro numero WA 331-9178798

      13/01/2023 a 14:31
    • Clara rispondere

      Cara si informi perché ho letto che dalla vulvodinia si può guarire se curata con il giusto protocollo….cerchi anche di storie simili a quelle di sua figlia sul web…e chieda l’illuminazione dello Spirito Santo…

      14/08/2023 a 14:35
  • Emanuele Di Luzio rispondere

    Solo confidando in Gesù ci si riceve la guarigione interiore del cuore e della memoria

    09/05/2023 a 23:57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.