AMICI DI DIO

AMICI DI DIO

Massimo Coero Borga – Briciole di Vangelo (VIDEO a fondo pagina)

MAI COME IN QUESTI TEMPI VALE LA PENA ESSERE AMICI DI DIO

Ma cosa significa “essere amici di Dio” e come possiamo diventarlo?

Se il Signore non costruisce la casa, invano vi faticano i costruttori. Se il Signore non custodisce la città, invano veglia il custode. Invano vi alzate di buon mattino, tardi andate a riposare e mangiate pane di sudore: il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno (Sal 127,1-2).

Nella nuova traduzione il termine amico è sostituito con prediletto. Stesso termine usato dal Padre nei confronti del figlio Gesù.

Dio costruisce e protegge i suoi amici, cosa che non possiamo fare da soli, cioè senza di lui.

Essere amici di Dio, quindi, è conveniente perché evita stanchezze inutili. Sovente agiamo, anche pensando di fare bene, nella carne (come dice sovente san Paolo). Quindi non giungiamo ai risultati desiderati.

 

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. 13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. 14 Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. 15 Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. 16 Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. 17 Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Dobbiamo quindi imparare a vivere come amici di Dio anzitutto ascoltando quello che Gesù ha da dirci e poi mettendo in pratica la sua Parola.

Il tutto vivendolo nell’amore. Si è cioè amici di Dio che è amore se si vive l’amore e nell’amore.

Facendo tutto questo vivremo la “shalom” di Dio e vedremo ottimi risultati.

fede (Gal 6,9-10).

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *