Briciole di Vangelo: RISPOSTE ALLA PREGHIERA

Briciole di Vangelo: RISPOSTE ALLA PREGHIERA

Massimo Coero Borga – 10 maggio 2021
Briciole di Vangelo:

RISPOSTE ALLA PREGHIERA

Mt 26,42   Si allontanò una seconda volta e pregò dicendo: «Padre mio, se questo calice non può passare via senza che io lo beva, si compia la tua volontà». 

Gv 11,41-42 Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 

PADRE tu rispondi sempre alle mie preghiere, non rispondi quando non sarebbe un bene.  

 

Sal 143,10   Insegnami a fare la tua volontà, perché sei tu il mio Dio. Il tuo spirito buono mi guidi in una terra piana. 

1Tm 2,3-4   Questa è cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità. 

2Cor 12,7-9   Per questo, affinché io non monti in superbia, è stata data alla mia carne una spina, un inviato di Satana per percuotermi, perché io non monti in superbia. A causa di questo per tre volte ho pregato il Signore che l’allontanasse da me. Ed egli mi ha detto: «Ti basta la mia grazia; la forza infatti si manifesta pienamente nella debolezza». 

 

Dio vuole quindi rispondere alle nostre preghiere? 

La volontà di Dio è con o contro i nostri desideri? 

Interruzione pagina1Gv 5,14-15   E questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. E se sappiamo che ci ascolta in tutto quello che gli chiediamo, sappiamo di avere già da lui quanto abbiamo chiesto. 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *