EFFUSIONE

EFFUSIONE

Parole di vita: EFFUSIONE

Passiamo dalla Pasqua alla Pentecoste, da Gesù allo Spirito Santo 

Lc 23,44-49 (effusione per la mente  ri-conoscere Dio) 

44 Era verso mezzogiorno, quando il sole si eclissò e si fece buio su tutta la terra fino alle tre del pomeriggio. 45 Il velo del tempio si squarciò nel mezzo. 46 Gesù, gridando a gran voce, disse: Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito. Detto questo spirò 47 Visto ciò che era accaduto, il centurione glorificava Dio: Veramente questuomo era giusto. 

Gv 20,19-23 (effusione per il cuore  Shalom di Dio) 

19 La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: Pace a voi20 Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 21 Gesù disse loro di nuovo: Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anchio mando voi22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: Ricevete lo Spirito Santo; 23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi 

At 2,1-4 (effusione per la volontà  Potenza di Dio) 

Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne allimprovviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere desprimersi.  

AUDIO completo

VIDEO completo

WE20-05_Le 3 effusioni dello SS

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *