Esperienza del “Divino”

Esperienza del “Divino”

Ciao a tutti, sono Nella e non sono una giovincella, anzi, sono già nonna con tante primavere. Il Signore mi ha chiamata nel 2014 a frequentare questo gruppo carismatico.

Che bello, il buon Dio ad ogni età dà delle opportunità di cambiamento e di esperienze nuove, come quella che ho fatto anch’io. Proprio quando meno te lo aspetti Dio ha delle belle sorprese per ognuno di noi.

Sin dall’inizio ho sempre cercato di essere assidua a tutti gli appuntamenti del Ministero (il Charis del martedì, il Purim del mercoledì che abbiamo trasformato in un cenacolo di una decina di persone, l’adorazione carismatica, il discepolato, i ritiri, ecc.) pregando Dio di poter sperimentare il Suo amore, la Sua grazia e la Sua potenza.

Quest’anno, ad agosto, ho partecipato al ritiro estivo incentrato sulla figura del profeta Elia e, dopo la catechesi del lunedì pomeriggio, Massimo ha profetizzato che ci sarebbero stati dei “segni” durante la Santa Messa e così è avvenuto: durante l’ultimo canto ho incominciato a piangere e poi a tremare fortemente; nel mio corpo sentivo una potenza in movimento che non riesco nemmeno a descrivere.

In quel momento ho fatto la bellissima esperienza dell’abbraccio di Gesù, del Suo amore e della Sua potenza e lo voglio testimoniare a tutti perché questo amore di Dio è per tutti, anche per chi come me è più avanti negli anni e fa fatica nel cammino perché ci sono ancora tante ferite da guarire e tante abitudini sbagliate da cambiare.

Da allora porto dentro di me questa esperienza che ha cambiato il mio cuore (solo l’amore fa nuove tutte le cose) e mi sta aiutando ancora a cambiare.

Ringrazio Dio perché sono stata chiamata ed accolta da Lui in questo gruppo dove il Signore mi ha fatto il dono di conoscere tanti fratelli e sorelle che mi vogliono bene.

Nella

Condividi questo post