Gesù e i farisei che chiedono un segno (Mc 8,11-13)

Gesù e i farisei che chiedono un segno (Mc 8,11-13)

“LA FELICE NOTIZIA (Il Vangelo secondo Marco)”

11Vennero i farisei e si misero a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. 12Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno». 13Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva. (Mc 8,11-13 – Testo CEI2008) 

11Allora vennero i farisei e incominciarono a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. 12Ma egli, traendo un profondo sospiro, disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità vi dico: non sarà dato alcun segno a questa generazione». 13E lasciatili, risalì sulla barca e si avviò all’altra sponda. (Mc 8,11-13 – Testo CEI74) 

11Arrivarono là alcuni farisei e si misero a discutere con Gesù. Volendo metterlo in difficoltà gli chiesero di fare un segno miracoloso come prova che veniva da Dio. 12Gesù sospirò profondamente e disse: ‘Perché questa gente chiede un segno miracoloso? Vi assicuro che tutta questa gente non riceverà nessun segno’. 13Poi si allontanò da loro, salì di nuovo sulla barca e se ne andò verso l’altra sponda del lago. (Mc 8,11-13 – Testo TILC)  

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.