Gesù e la missione funzionante (Mc 6,30-33)

Gesù e la missione funzionante (Mc 6,30-33)

“LA FELICE NOTIZIA (Il Vangelo secondo Marco)”

30Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. 31Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. 32Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. 33Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. (Mc 6,30-33 – Testo CEI2008) 

30Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e insegnato. 31Ed egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un pò». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neanche il tempo di mangiare. 32Allora partirono sulla barca verso un luogo solitario, in disparte. 33Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città cominciarono ad accorrere là a piedi e li precedettero. (Mc 6,30-33 – Testo CEI74) 

30Gli apostoli tornarono da Gesù e gli raccontarono tutto quel che avevano fatto e insegnato. 31C’era molta gente che andava e veniva, tanto che non avevano neppure il tempo di mangiare. Allora Gesù disse: ‘Venite, voi soltanto. Andremo da soli in un posto isolato e vi riposerete un po”. 32Salirono su una barca, da soli, e andarono verso un luogo isolato. 33Alcuni li videro partire e molti lo vennero a sapere e, correndo a piedi da tutte le città, arrivarono sul posto prima di Gesù e dei discepoli. (Mc 6,30-33 – Testo TILC)  

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.