Le vostre testimonianze...mensili
Agosto 2024 – Dio guarisce
A distanza di più di due anni e mezzo, eccomi a dare testimonianza di quello che Gesù ha operato nella mia vita.
All’inizio dell’aprile 2022, iniziai ad avere dolori alla gamba sinistra, dolori che ogni giorno aumentavano sempre più. Non mi permettevano di camminare e di fare le solite cose, non riuscivo a stare in piedi nemmeno durante la santa messa e di notte non mi facevano dormire. […].
Luglio 2024 – Altri prodigi di Dio in mezzo a noi
Prima testimonianza
Ciao a tutti, sono Ambrogio di Mortara, il coordinatore diocesano del Rinnovamento nello Spirito per la diocesi di Vigevano.
Nel giorno dell’effusione dovevo pregare per i fratelli ma avevo un forte dolore muscolare al petto, tanto da darmi dolore persino il respirare.
Il mio primo pensiero, quindi, è stato che non ce l’avrei fatta […].
Giugno 2024 – Manifestazioni di Dio
Prima testimonianza
Ero presente a una delle giornate di Effusione che Il Crocifisso Risorto ha tenuto lo scorso maggio.
Nel momento in cui ho ricevuto la preghiera, ero seduta e avevo Piera che pregava davanti a me e Massimo dietro di me che pregava mettendo le sue mani sulle mie spalle. In quel momento sono andata nel riposo dello Spirito, sentendo nel mio cuore qualcosa di così “infinito” da non riuscirlo a contenere […].
Maggio 2024 – Una guarigione immediata
“Buonasera Massimo!
Grazie per la diretta del cammino “LEB” di stasera!
Volevo testimoniare una cosa che mi è capitata proprio stasera, durante la preghiera iniziale.” […].
Aprile 2024 – Sperare contro ogni umana speranza
“Caro Massimo, sono Meris e vi scrivo per dare testimonianza di come il Signore si è servito del ministero” Il Crocifisso Risorto” per portare SALVEZZA nella mia famiglia. Nel 2015 a mia figlia Giorgia, che aveva 12 anni, viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin all’ultimo stadio che le aveva colpito mediastino e polmoni e aveva lesionato le vertebre fino ad entrare nel midollo.” […].
Gennaio 2024 – Mio Dio, pensaci perché io non ce la faccio
“Ciao Massimo, come promesso, vorrei portare la mia testimonianza di come Dio, attraverso di te, mi abbia letteralmente salvata. Partiamo col fare una panoramica della mia vita prima di quel giorno di febbraio o gennaio (non ricordo esattamente) del 2020 in cui ho ricevuto una grandissima grazia!” […].
Giugno 2023 – Tienimi con Te, Madre
Sono arrivata a Medjugorje con il cuore colmo di tante cose inutili, con la confusione di pensieri che si affollano nella mente come tante foglie secche che cadono dagli alberi e che non sapevo dove cacciare. Volevo fare un po’ di pulizia ma non capivo da dove iniziare.
E tu, Maria, mi hai presa per mano, durante pellegrinaggio con “Il Crocifisso Risorto” […].
Gennaio 2023 – Chiedete e vi sarà dato
Ciao Massimo! Ci tenevo a fare questa testimonianza di fede. Io e mio marito possedevamo un’auto e uno scooter. Lui andava ogni mattino all’alba al lavoro percorrendo 40 km in scooter con ogni tipo di tempo (pioggia, gelo, ghiaccio, neve, sole ecc.) e più volte tornava a casa incidentato. Un giorno, ascoltai una tua catechesi in cui consigliavi ai papà che avevano la moto di venderla perché è pericolosa, sentii che questa parola era per lui e decisi che dovevo vendergliela. Convincerlo, però, non è stato facile. […].
Settembre 2022 – Un matrimonio risanato
Massimo, ti scrivo per dare testimonianza di come Dio attraverso la preghiera di guarigione e la parola data abbia salvato il mio matrimonio. Era il periodo del lockdown per cui eravamo tutti chiusi in casa e io trascorrevo i miei giorni tranquillamente cucinando e prendendomi cura della mia casa e della mia famiglia. […] La notte del sabato successivo feci un sogno alquanto strano; sognai una coppia di nostri amici che ai miei occhi rappresentavano i canoni della coppia perfetta, belli, gentili, eleganti ma poi […].
Giugno 2022 – Non ti mancherà mai il necessario
È con grande gioia che desidero testimoniare quello che Dio ha operato per me negli ultimi mesi. Premetto che una decina di anni fa ho attraversato un periodo in cui avevo parecchie spese per la salute, oltre al mutuo e non ero sicura di riuscire a farcela economicamente. In quel periodo, una domenica, durante una messa di guarigione, ho chiesto a Dio di aiutarmi e la risposta che ho ricevuto quel giorno è stata: “non ti mancherà mai il necessario”, poi […].
Marzo 2022 – Noi chiediamo, Maria intercede e Dio ascolta
Eccomi qui, per dare testimonianza di ciò che il Signore ha operato per mio figlio. Mio figlio era in grande difficoltà per la sua attività artigianale, che gestiva da 14 anni, per cui doveva chiuderla, e pensava di intraprenderne una nuova attività. In tal senso si è attivato per cercare appoggi per…
Febbraio 2022 – Un meccanico speciale
Cari fratelli, voglio darvi testimonianza di come è grande la potenza della Parola di Dio. Ieri mi trovavo a Verona con mio marito e, quando è stato il momento di tornare a casa, la mia auto non partiva più. Sul momento c’è stato un attimo di agitazione, poi mio marito ha aperto il cofano della macchina, ha controllato quello che poteva e, non essendo un meccanico, alla fine ha detto: “vorrà dire che chiameremo il carroattrezzi per venirci a prendere”.; […].
Gennaio 2022 – Adesso e nell’ora della nostra vita
Cari Sara e Massimo, scrivo a entrambi perché seguo “Il Crocifisso Risorto” che mi sta dando molta grazia, e ho interpellato entrambi per la situazione di nostro figlio Giovanni… e questa manifestazione di Dio va condivisa con voi. Riassunto: abbiamo tre figli piccoli. Il maggiore, Giovanni, di tre anni e mezzo, ha un disturbo del linguaggio, per cui con molta difficoltà dice pochissime paroline (bisillabi, rare frasette di due parole, spesso sbagliate); […]
Ottobre 2021 – Dio vede e provvede
Ciao a tutti, sono Giulietta e scrivo per raccontarvi quel che mi è successo pochi giorni fa. Sono proprietaria di un bar all’interno di un supermercato e, come ben sapete, quest’ultimo anno e mezzo è stato davvero faticoso per tutti e per chi ha un’attività, forse, un pochino di più. Mi sono rimessa in carreggiata da poco… con l’aiuto dei miei genitori, fino a un mese fa. Nelle ultime due settimane mi stavo chiedendo come avrei fatto a pagare l’affitto del locale, perché anche se si è ripreso il lavoro, purtroppo si resta indietro con i pagamenti vari; […]
Settembre 2021 – Un cuore di mamma
Ciao, sono Laura, ho 49 anni, vivo a Verona e sono sposata da 26 e ho due figlie: E. di 23 anni e N., di 19. Vorrei dar Gloria a Dio perché davvero Lui ha un cuore di Padre e di Madre insieme e vede le preoccupazioni di una mamma, quale sono io. Ebbene, mentre mia figlia maggiore ha già una vita piuttosto indipendente, un lavoro che le piace, un bravo ragazzo per fidanzato ecc., la mia più piccola, invece, mi dava un po’ di pensiero, nel senso che la vedevo un po’ ferma, statica nell’andare avanti con la sua vita una volta preso il diploma (con ottimi risultati) già quasi da un anno; […]
Maggio 2021 – Perché tu sei preziosa ai miei occhi
Shalom a tutti voi cari amici, sono Carolina e ho 30 anni. Sono nata in una famiglia cristiano-cattolica e quando avevo 12 anni è successa una disgrazia nella mia famiglia: mio fratello ha fatto un incidente in cui sono morte due ragazze, gli hanno dato tutta la colpa e ha rischiato il carcere, ma grazie a Dio non è successo. In quel periodo, però, io mi sentivo molto sola, i miei genitori erano tutti presi dal lavoro e da mio fratello; […]
Aprile 2021 – Un parto benedetto
Caro Massimo e cari amici del Crocifisso Risorto, scrivo questa mail solo adesso perché sto iniziando a riprendermi dal parto che ho avuto e desidero testimoniare la presenza di Dio in questo momento particolare della mia vita. La mia piccola è nata il 13 febbraio. La sua nascita è stata desiderata da tutti noi a casa e il Signore ci ha fatto questo magnifico dono. Mi è stato accanto in questi nove mesi così come il giorno del parto. […].
Marzo 2021 – Decima e benedizioni economiche
Ciao Massimo, un po’ di tempo fa frequentavo il gruppo di un altro carismatico e lì ho imparato l’importanza della decima, ci ho sempre creduto e, con tutto il cuore, lì ho dato moltissimo. Quando ho iniziato a frequentare Il Crocifisso Risorto, circa 2 anni fa (si chiamava ancora “Sii Guarito”), anche lì ho dato, sempre con gioia e con il cuore. […].
Febbraio 2021 – Da una relazione sbagliata a una rinascita
La mia “chiamata” è iniziata nel dicembre del 2015… me lo ricordo molto bene. Avevo preso vie sbagliate, con un uomo assolutamente sbagliato, che non era fatto per me, e questo il Signore lo sapeva bene, ero io che non lo volevo capire. Se penso a quegli anni, mi rendo conto veramente di quanto ancora dovevo aprire gli occhi. Mia sorella e mio cognato sono state le persone che inizialmente mi hanno parlato di Dio, con una parola, con un gesto, con una frase, anche se vivevamo a km di distanza, perché io già vivevo a Roma da due anni. […].
Leggi tutto › › › › › ›
Gennaio 2021 – Le meraviglie di Dio dopo il ritiro di Capodanno
Caro Massimo, volevo dare testimonianza di due fatti accaduti nella mia vita nel giro di pochi giorni. Non nascondo che l’anno appena trascorso non sia stato difficile per me, ma il Signore ha operato grandemente, non solo salvando il mio matrimonio, ma guarendo il mio cuore e il mio fisico… Durante la pausa natalizia, pensavo che stare a riposo mi avrebbe fatto bene, visto che faccio un lavoro pesante e soffro di osteoartrosi, invece i dolori si sono moltiplicati. […].
Leggi tutto › › › › › ›
Dicembre 2020 – La Mamma consola una mamma
Caro Massimo, ultimamente non sono stata bene ma Signore mi sta dando la forza per andare avanti. Per questo ho deciso testimoniare la mia vita, che solo con il Signore diventerà grazia, perché Lui trasforma tutto in bene. Allora ti racconto: a ottobre ho scoperto di essere incinta. Era una cosa inaspettata anche perché non pensavo che potessi rimanere di nuovo incinta, avendo avuto già difficoltà ad avere primo figlio. […].
Leggi tutto › › › › › ›
Novembre 2020 – La Parola incarnata nella vita quotidiana
Ciao a tutti, sono Diljana. Sono originaria dell’Albania e vivo a Brescia. Attraverso una sorella in Cristo, ho incontrato il Ministero “Il Crocifisso Risorto” durante il percorso Charis su Noè. Nel seguirvi, mi sono subito sentita bene e a mio agio con voi. Nella mia ignoranza, avevo già cercato di leggere la Bibbia, ma non riuscivo a meditarla così in profondità… […].
Leggi tutto › › › › › ›
Ottobre 2020 – Una nuova vita
Caro Massimo, un’altra testimonianza per rendere grazie a Dio. Grazie al Signore, il giorno dell’Immacolata mi sono sposata e tutto è stato fantastico. Abbiamo subito desiderato un figlio e, nel frattempo, anche altre persone a me care hanno pregato per questo. Lode a Dio. Il figlio, però, non è arrivato subito e così ho avuto momenti di scoraggiamento… […].
Leggi tutto › › › › › ›
Settembre 2020 – Monia e il figlio non sano
Nel 2006 sono rimasta incinta del mio terzo figlio e al quinto mese di gravidanza sono andata per fare l’ecografia morfologica, quella obbligatoria. Ho visto la dottoressa che ha cominciato ad agitarsi e la visita è durata molto. Ad un certo punto mi ha detto che il bambino non aveva una parte del cervello, una membrana cerebrale che unisce l’emisfero celebrale destro e il sinistro. Mi hanno fortemente consigliato di abortire, mi hanno detto delle cose molto spiacevoli. Mi hanno presentato una situazione molto difficile e tragica. Appena uscita dall’ospedale, sono andata al santuario delle Madonna dei miracoli che si trovava di fronte. […].
Leggi tutto › › › › › ›
Luglio 2020 – Rispunta la luce nel buio
Mi chiamo Viola Maria, ho 57 anni. Sono sempre stata una cristiana praticante, almeno per quello che riesco. Il 19 luglio 2018, in seguito ad uno svenimento, vengo ricoverata in terapia intensiva in unità coronarica all’ospedale di Saronno. Dopo 15 giorni, vengo dimessa, con una “chiavetta U.S.B.” inserita sottopelle per registrare il ritmo cardiaco. Una volta a casa è iniziato il mio calvario: 9 mesi di depressione, sprofondata nell’abisso più nero. […].
Leggi tutto › › › › › ›
Giugno 2020 – Il favore di Dio nella nostra famiglia
Io e mia moglie, circa una ventina di anni fa, facevamo parte di una scuola esoterica. Non eravamo, però, consapevoli del fatto che lo fosse, dato che era facilmente confondibile con una realtà cristiana, in quanto si parlava di Bibbia, di Gesù ecc., però c’erano alcune cose che, con il tempo, e osservando cosa succedeva all’interno della scuola, non ci tornavano: la vita delle persone non cambiava mai (se non in peggio), spesso si demonizzava la Chiesa, e il fine reale della scuola (anche se, chiaramente, non dichiarato) era l’arricchimento delle finanze del fondatore. Noi, ignari di tutto questo e mossi da un grande desiderio di conoscenza e di crescita spirituale, dalla Lombardia ci eravamo trasferiti in Umbria […].
Leggi tutto › › › › › ›
Maggio 2020 – La potenza della Pentecoste
Quest’anno, dal 29 al 31 maggio, essendo ancora nel periodo di quarantena imposto a causa del Coronavirus, abbiamo deciso di tenere un ritiro di Pentecoste “virtuale”, trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook. Lo Spirito Santo aveva in serbo grandi doni per noi tutti… da subito si è percepita un’unzione forte, confermata da segni e cambiamenti che hanno toccato molte persone. Diversi fratelli e sorelle ci hanno dato testimonianza di questi “frutti” dello Spirito Santo in loro, e noi ve ne presentiamo alcuni, come ringraziamento e come lode a Dio che è sempre fedele e che dona generosamente a chi è disponibile a Lui […].
Leggi tutto › › › › › ›
Aprile 2020 – Dalla depressione spirituale alla gioia del Cristo Risorto
Quando è iniziata l’emergenza Covid, pur andando da anni a Medjugorje, e avendo letto svariate profezie su questi tempi, mai avrei lontanamente immaginato ciò che è accaduto con la Chiesa in questi tempi. La perdita improvvisa dei sacramenti, in particolar modo dell’Eucaristia e del padre confessore, le porte sbarrate delle chiese, sono stati per me un duro colpo sia psicologico/umano prima, che spirituale poi… […].
Leggi tutto › › › › › ›
Marzo 2020 – Il male viene per nuocere, ma…
L’anno 2018 per noi è stato un anno piuttosto negativo, a cominciare già da febbraio, con la scomparsa della mia mamma, malata da tempo. Inoltre, io, Fernando, soffrivo da tempo di un dolore al ginocchio sinistro che mi faceva zoppicare vistosamente, finché il 25 aprile, non potendo più resistere, ho dovuto abbandonare il lavoro per essere operato. Durante le visite precedenti all’operazione, però, mi è stato riscontrato un problema al cuore, una fibrillazione atriale, che mi ha prolungato il periodo di malattia portandomi alla perdita totale del lavoro… […].
Leggi tutto › › › › › ›
Febbraio 2020 – Ho rischiato la morte ma…
Carissimi fratelli e sorelle,
desidero testimoniare ciò che di grandioso Dio ha fatto nella mia vita. Qualche mese fa sono stata grandemente miracolata. Domenica 10 dello scorso novembre, verso mattina, mi sono svegliata con un fortissimo dolore alla testa, non era un normale mal di testa, perché era proprio fortissimo, insopportabile. Mi sono alzata in stato confusionale e ho preso una medicina, convinta fosse un problema di cervicale. Poi sono tornata a letto e piano piano il dolore si è attenuato e mi sono addormenta. Quando poi mi sono alzata, mi sono sentita stordita, ho avuto tanto freddo e nausea e la cosa più scioccante è che quando ho accesso il cellulare mi sono accorta che non riuscivo a leggere e a capire come usarlo. Non ho detto niente […]
Leggi tutto › › › › › ›
Gennaio 2020 – Bentornata, rinata e rinnovata…
Ciao a tutti,
vorrei testimoniare l’inizio di una vita nuova incominciata con il ritiro di agosto di qualche anno fa, tenuto da Massimo Coero Borga ad Angolo Terme dal titolo “La fede di Abramo”. Grazie all’invito di una mia amica, sono arrivata ad Angolo Terme, ma all’inizio del ritiro avevo una grande angoscia: non vedevo più i colori della natura, vedevo solo grigio, ero praticamente morta dentro. Ero anche reduce anche da un grave incidente stradale da cui sono uscita illesa, nonostante l’auto nuova distrutta (primo miracolo). Il motivo della mia morte interiore era l’angoscia per la lontananza di mia figlia che, dopo la sua separazione, si era messa con una persona che io ho definito “demonio”. Mi era anche stato impedito […]
Leggi tutto › › › › › ›
Dicembre 2019 – Non avrei più dovuto avere i capelli, invece…
Mi chiamo Maria Antonia e vorrei testimoniare le meraviglie ed i prodigi che Dio ha fatto nella mia vita. Nel 2009 mi sono ammalata: ho incominciato a perdere i capelli in alcuni punti della testa, la quale si riempiva di chiazze. Mi sono allora recata a fare una visita da uno specialista, il quale mi diagnosticò l’alopecia areata, una malattia causata da stress. Il dottore mi ha dato una cura di cortisone molto forte, che per un po’ mi ha recato dei benefici: i capelli, infatti, cominciavano a rinforzarsi e a crescere. Tuttavia, dopo qualche mese, il problema si ripresentava. Per anni ho continuato così, convivendo con questa malattia nello sconforto e nella paura perché ogni volta che lavavo e pettinavo i capelli, questi rimanevano sul pettine. Non mi guardavo più allo specchio perché mi vedevo bruttissima. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Novembre 2019 – Esperienza del “Divino”
Ciao a tutti, sono Nella e non sono una giovincella, anzi, sono già nonna con tante primavere. Il Signore mi ha chiamata nel 2014 a frequentare questo gruppo carismatico.
Che bello, il buon Dio ad ogni età dà delle opportunità di cambiamento e di esperienze nuove, come quella che ho fatto anch’io. Proprio quando meno te lo aspetti Dio ha delle belle sorprese per ognuno di noi. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Ottobre 2019 – Liberazione da spiriti impuri e nuova gioia
Ciao a tutti,
vorrei testimoniare che sono stata liberata da una situazione di peccato impuro che mi portava a desiderare intensamente, e senza potermi controllare, di avere rapporti fisici con un uomo. Questo desiderio, tra le altre cose, mi portava a commettere altri peccati tra cui guardare dei video sbagliati e attraverso un sito di incontri ho trovato una persona più giovane di me e frequentatrice di locali (non troppo sani). […]
Leggi tutto › › › › › ›
Settembre 2019 – Pentecoste: un pieno di vita
Ciao a tutti fratelli, mi chiamo Alessandra e scrivo dalla provincia di Novara.
Inizio col dire che Dio ha voluto che vi conoscessi attraverso una “Dio-incidenza”, cioè grazie ad un disegno ben preciso di Dio, e la prima esperienza col vostro gruppo è stata il ritiro di Pentecoste a Seveso. Posso affermare che Dio fa le cose in modo davvero divino. È stata per me un’esperienza piena, appagante, avvolgente e ha riacceso quel fuoco spento dopo lunghi anni di sofferenza, nel corpo, ma soprattutto nello spirito.
Leggi tutto › › › › › ›
Giugno 2019 – Ictus e rinascita
Mia mamma Maria, l’11 luglio 2018, veniva colpita da ictus cerebrale bilaterale con emorragia. Dopo cinque giorni passati in sala rianimazione non ci danno nessuna speranza di vita e, se ci fosse stata una possibilità̀, sarebbe rimasta come un vegetale. La mia vita e quella della mia famiglia è sconvolta, non ci potevamo credere, non sapevamo cosa fare. Ma dopo anni di cammino e di ascolto della Parola nel Sii Guarito, sapevamo che a Dio nulla è impossibile e che la nostra fede in Lui può muovere davvero ogni montagna. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Maggio 2019 – Vittoria sulla depressione
Buonasera, voglio dare testimonianza di una guarigione dalla depressione avvenuta durante il ritiro di fine agosto 2017 “Single. Ancora per poco” tenuto ad Angolo Terme dal ministero “Sii Guarito”. All’inizio di dicembre 2016 sono iniziati i primi sintomi di quella che poi sarebbe stata diagnosticata come sindrome depressiva maggiore. Non dormivo, non riuscivo a godere di quello che prima mi piaceva fare (leggere, ascoltare musica, guardarmi un bel film) ed anche mangiare era diventato un peso per me. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Aprile 2019 – Rialza nuovamente le braccia
Shalom fratelli e sorelle! Oggi, nel giorno dell’annunciazione, sento nel cuore di dover scrivere la mia testimonianza. Il desiderio di scriverla è nel mio cuore da tempo, ma dopo la serata carismatica di Erba dal titolo “Gesù Risorto, Vivo e Operante”, ho deciso di scriverla visto che ho ricevuto una grazia speciale. Quella sera Gesù ha bussato al mio cuore, che era ancora chiuso nel gelo tagliente delle mie ferite, ha liberato la mia mente da grandi oscurità nel momento in cui abbiamo fatto il canto “Dio è qui”. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Marzo 2019 – Anoressia vinta e ora verso la realizzazione
Sapete quando si dice “18 anni…che bella età! Goditela perché non tornerà mai più.” Ecco, per me non è stato così. Vedevo i miei coetanei felici e spensierati, godersi la vita, come è giusto che sia; desideravo anch’io provare quella spensieratezza, ma avvertivo un peso, una zavorra, che mi impediva di essere felice. Ho iniziato a mangiare sempre meno, a fare attività fisica ogni giorno e piano piano i chili scendevano. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Febbraio 2019 – Dio mi ha divinamente incastrata
Mi chiamo Manuela e abito in provincia di Verona. Ci ho messo molto per decidermi a condividere uno dei tanti regali fatti da Dio alla mia vita. Il dono che voglio condividere è la speranza che, attraverso Massimo e la Parola, Dio ha ridato alla mia anima. Ci sono momenti, nella vita, in cui la Parola entra in noi, ma noi o non siamo attenti o non sappiamo ascoltare, come è successo anche a me. Voglio raccontare come, attraverso Massimo, Dio ha saputo ridare gioia e speranza alla mia vita. […]
Leggi tutto › › › › › ›
Gennaio 2019 – Dio è meglio dei sonniferi
Con gioia scrivo la mia testimonianza, anzi, le testimonianze, dal momento che ho ricevuto più guarigioni durante il cammino. Quando ho conosciuto Massimo ad un incontro di preghiera, qualche anno fa, avevo grossi problemi di insonnia, di cui soffrivo da quasi 15 anni e non avevo beneficio neanche prendendo i sonniferi. C’erano giorni in cui ero talmente stanca da passare intere giornate sul divano, ero depressa perché non vedevo via d’uscita e anche la mia vita sociale era molto limitata. […]
Leggi tutto › › › › › ›