LUCE
La Parola che conta: LUCE
La parola “LUCE” nella BIBBIA appare 248 volte.
Ricerca effettuata nel sito “vatican.va” (concordanze)
- LUCE e tenebre
Gen 1,3-5 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e Dio separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte.
- La LUCE ti indica la via da percorrere (verso la terra promessa)
Es 13,21-22 Il Signore marciava alla loro testa di giorno con una colonna di nube, per guidarli sulla via da percorrere, e di notte con una colonna di fuoco, per far loro luce, così che potessero viaggiare giorno e notte. 22Di giorno la colonna di nube non si ritirava mai dalla vista del popolo, né la colonna di fuoco durante la notte.
- Nella LUCE la guarigione e il buon risultato
Is 58,8-9 Allora la tua luce sorgerà come l’aurora, la tua ferita si rimarginerà presto. Davanti a te camminerà la tua giustizia, la gloria del Signore ti seguirà. Allora invocherai e il Signore ti risponderà, implorerai aiuto ed egli dirà: «Eccomi!».
- Seguendo Gesù che è LUCE, si sperimenta la vita
Gv 8,12 Di nuovo Gesù parlò loro e disse: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
- Dio è LUCE, sempre LUCE, solamente LUCE
1Gv 1,5 Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che noi vi annunciamo: Dio è luce e in lui non c’è tenebra alcuna.
Lascia un commento