Maria prega con noi e per noi

Maria prega con noi e per noi

Maria prega con noi e per noi

PREGHIERA PER GLI AFFLITTI  

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti presentiamo tutti gli afflitti. Non solo per le malattie del corpo, ma anche per tutte le altre cause che ci fanno soffrire. O Madre, trafitta nell’anima dalla spada del dolore, sai che sono tanti i mali che affliggono i nostri cuori: tristi ricordi del passato, preoccupazioni per il presente, paura per il futuro, angosce, traumi, dubbi, insicurezze, depressioni, tristezze, mancanza di amore e di stima, solitudine, offese, persecuzioni. Consolatrice degli afflitti, fai discendere dal Cielo la grazia della guarigione delle ferite del nostro cuore. Sorgente della nostra letizia, ottienici la salute interiore: la pace, la serenità, la tranquillità in tutte le circostanze della vita. Dona coraggio a chi è sotto la croce. Dona luce a chi è nel buio. Dona conforto a chi è in pena. Fai sentire la tua presenza a chi è solo. Ridona la speranza a chi l’ha persa.  

Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi Gesù.  

PREGHIERA PER I MALATI 

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti presentiamo i malati che sono qui o in casa o negli ospedali. O Madre Addolorata, ottieni per loro pazienza e forza per accettare la situazione, sapendo che dopo la croce c’è la resurrezione, proprio come hai sperimentato anche tu, divenendo la consolata. Dà pazienza e carità a tutti i familiari che li devono assistere. O Salute degli infermi, ci rivolgiamo con fiducia a Te perché intercedi presso il tuo Gesù per la loro guarigione. Tante volte l’hai fatto quando ti abbiamo pregata. Che Gesù, ascoltando anche oggi la tua preghiera, mostri la Sua potenza. Noi crediamo che Lui può e vuole guarirli, come disse ai lebbrosi: “Lo voglio, sii sanato”. Che Dio manifesti la Sua gloria e accresca la nostra fede per testimoniare agli altri le meraviglie del Suo amore. O Vergine potente contro il male, tu che tante volte hai ottenuto la liberazione di tanti paesi dalla peste, prega con noi e per noi il Padre onnipotente affinché continui a liberarci dalle nuove malattie e schiavitù. Liberaci da satana e da tutti i suoi influssi sulle persone e sulle abitazioni.  

Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi Gesù.  

PREGHIERA PER LE FAMIGLIE  

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti presentiamo le nostre famiglie. Tu sai quanto sia importante la famiglia per la Chiesa e per il mondo attuale. O Madre della Famiglia di Nazareth, tu conosci le difficoltà, i problemi, i pericoli di tutte le famiglie. Tu vedi la crisi che travaglia oggi la famiglia: corruzione, infedeltà, discordie, divorzio, aborto, egoismo…O Madre e Regina, vieni a far regnare Gesù in mezzo a noi e tieni lontano dalle nostre famiglie questi mali. Regni sempre nelle nostre case il rispetto e l’amore tra coniugi, tra figli e genitori, tra fratelli e sorelle. Regni sempre nelle nostre case l’amore di Dio e vi fiorisca ogni giorno la preghiera. O Regina della famiglia, tieni sotto il tuo manto gli sposi, i genitori, i figli, i nonni, e soprattutto i bambini.  

Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi Gesù.  

PREGHIERA PER I GIOVANI  

O Maria, Madre di Dio e nostra, ti presentiamo i giovani. Tutte le età hanno bisogno della tua protezione, ma oggi soprattutto i giovani. Oggi sono esposti a tanti pericoli e tentazioni. Sono la speranza della Chiesa e del mondo. O Madre, che hai sofferto per tre giorni lo smarrimento del tuo Figlio, quante madri piangono oggi per i loro figli: giovani sbandati, travolti dalla droga, dal vizio, da falsi ideali o privi di ogni vero ideale. O Vergine pura e santa, fa che il clima delle nostre case sia adatto alla crescita dei figli in saggezza e in grazia. Fa che le scuole siano luoghi di vera formazione dei nostri figli, che gli insegnanti siano veri educatori dei giovani, per la professione e per la vita. Fche i giovani trovino in Gesù e nel suo Vangelo il progetto per la loro vita e così diventino costruttori di un mondo migliore.  

Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi Gesù.  

 PREGHIERA PER I BAMBINI  

O Maria, madre di Dio e Madre nostra, ti presentiamo i bambini. O Benedetta fra tutte le donne, prega Gesù che benedica i bambini non nati: morti nel seno materno per malattia o uccisi da genitori e medici. Accompagnali e accoglili nella vita del Paradiso. Per il Frutto Benedetto del tuo grembo, apri il cuore agli sposi che per egoismo e altri motivi non vogliono figli. Apri il seno alle sterili e guarisci gli sposi da ogni malattia, perché ogni casa sia allietata dal sorriso dei bambini. Tu, che con l’aiuto di San Giuseppe, hai salvato il tuo Bambino dalla strage di Erode, libera i bambini dai mali dai quali oggi sono colpiti in modo particolare. Difendili da tutte le forme di violenza che si commettono contro di loro. Sii presente con il tuo amore e attraverso l’aiuto di persone buone presso gli orfani e gli abbandonati. O Madre e Maestra di bontà, fa che i bambini trovino in famiglia affetto, premura e aiuto, e crescano, come il tuo Gesù, in età, sapienza e grazia, cioè sani, saggi e santi. O Madre vissuta solo e sempre per il tuo Figlio e per la sua missione, metti presto nel cuore di alcuni bambini il seme di una loro futura consacrazione al tuo Gesù per la salvezza del mondo in cui vivranno.  

Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi Gesù.  

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *