MEDJUGORJE: messaggio del 8 Novembre 2021 (IVAN)

MEDJUGORJE: messaggio del 8 Novembre 2021 (IVAN)

MEDJUGORJE: messaggio straordinario del 8 Novembre 2021 (IVAN)

Cari figli, siate obbedienti, siate di fede e decisi nella conversione affinché la santità nella vostra vita sia trasparente e sincera. Incoraggiatevi gli uni gli altri nel fare il bene, affinché la vostra vita sulla terra possa essere più bella. Pregate cari figli perché possiate essere il riflesso del mio amore per tutti quelli che sono lontani da Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata oggi. 

 

Cari figli! siate obbedienti,
Poche volte la Madonna ha usato questo termine che non ci piace. Obbedire. Sembra perdere la libertà. Beh, soprattutto in questi tempi che ci impongono tante cose, anche non necessarie, non ci risulta facile comprendere il significato di questo comando.

Possiamo tranquillamente dire che chi non obbedisce a Cristo obbedisce in qualche modo al maligno.
L’obbedienza a Dio è solamente il rispondere “amen” a una chiamata di vita. Obbedire al nemico è diventare schiavi di piacere, potere e avere ed è una via verso la distruzione e il fallimento.
Maria ci sta preparando per i tempi futuri. Se ci alleniamo a credere nella Parola di Dio e a obbedirla, quando ci verranno date le indicazioni per come sfuggire agli eventi catastrofici, saremo pronti a metterle in pratica, con fiducia. Lo faremo con semplicità e fede e ne trarremo un grande beneficio.

siate di fede
Proprio ieri sera abbiamo trattato questo argomento.

Parola, preghiera e fede: https://youtu.be/lzbnBSVmN_o
(puoi iscriverti gratuitamente a tutto il per-corso: https://www.ilcrocifissorisorto.it/shop/una-nuova-vita/)
Avere fede non è dire “prego tutti i giorni” oppure “vado a messa”, faccio sovente dei pellegrinaggi e faccio anche della carità (anche), ma è un’attitudine costante di cuore. È fidarsi sempre (di Dio) al di là delle apparenze del momento. È conoscere le promesse di Dio, pregarle e viverle. È attendere con fiducia le manifestazioni divine. È pregare sapendo che ci sarà una risposta e così via.

e decisi nella conversione
Conversione? Si cambio di mentalità: rinnovatevi nello spirito della vostra mente per poter discernere la volontà di Dio ci dice San Paolo.

La conversione avviene accogliendo la novità del vangelo e le sue indicazioni al posto delle voci interiori date dalle nostre ferite e dal nostro “io” e di quelle esterne date dal mainstream (che porta fuori della grazia).

affinché la santità nella vostra vita sia trasparente e sincera.
Tutto questo ci porterà a vivere una vita santa, cioè una vita piena nell’amore e nella grazia. Una vita dalla quale traspare che abbiamo una fiducia immensa e che il nostro cuore non teme nulla.

La santità diventa, quindi, testimonianza dell’incontro avuto col risorto e ci fa guardare con fiducia al futuro, sapendo che Dio è presente sempre e che può far germogliare la vita anche in mezzo alle peggiori prove.
Sincera? Si non si tratta di fare i “bravi” davanti agli altri, ma di essere coerenti, cioè di vivere ogni istante nella grazia divina, anche perché se la fede non è vera, ciò viene a galla con le prove. Non si regge quando la vita ci chiama ad avere fiducia e non la si ha.

Incoraggiatevi gli uni gli altri nel fare il bene, affinché la vostra vita sulla terra possa essere più bella.
Non siamo isolati, non lo dobbiamo essere, anzi, chi è solo si perde, chi non cammina in cordata (nella chiesa) cade e rotola fino al fondo.

Dobbiamo, invece, essere dono l’uno per l’altro nello spronarci ad avere fiducia e nell’amare (che è lo scopo della nostra esistenza terrena).
In questi tempi in cui si condividono solo notizie negative e si mettono le persone gli uni contro gli altri, ci viene chiesto ancor di più di andare contro corrente. Siamo chiamati ad eccellere nella fiducia e nell’amore reciproco.

Pregate cari figli perché possiate essere il riflesso del mio amore per tutti quelli che sono lontani da Dio.
Noi solitamente chiediamo che Dio tocchi il cuore dei nostri cari e li converta. Cosa buona sicuramente, ma Maria parte da una nuova prospettiva.

Se noi saremo “felicemente santi”, attireremo gli altri a percorrere la nostra stessa strada, quindi si convertiranno per attrazione.
La Madonna non ci chiede di cambiare gli altri, ma di cambiare noi in modo da essere attraenti nella bellezza della santità.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata oggi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *