MEDJUGORJE: quando inizieranno i 10 segreti?
MEDJUGORJE: Quando inizieranno i 10 segreti? Prepariamoci in tempo: ecco come! di Massimo Coero Borga
(il video al fondo pagina)
Raccomandazione fatta da padre Livio a Radio Maria:
«Quando sarà dato l’annuncio del primo segreto tre giorni prima non dubitare ma seguire con piena fede ciò che la Madonna ci dirà… Quando Mosè dubito’ che Dio potesse fare il miracolo di fare uscire l’acqua con tre colpi di bastone dati sul terreno questa mancanza di fede gli costò tanto perché non poté entrare nella terra promessa… Anche noi siamo messi alla prova… Tanti ci diranno che non è possibile che avvenga ciò che la Madonna profetizzerà, persino alcuni sacerdoti ci diranno che non è possibile, ma noi dobbiamo avere fede solo nella Madonna e nelle parole che ci verranno annunciate e dovremo avvisare con questa piena fede piu’ persone possibili, pregando anche per la salvezza di chi non crederà».
I segreti sono vicini. (Viska)
ECCO 3 IMMAGINI BIBLICHE:
– Il progetto di salvezza passa attraverso la prepotenza politica. Maria e Giuseppe costretti ad andare al censimento, si troveranno a Betlemme (era previsto sin dall’Antico Testamento).
– Mosè e il popolo in Egitto.
Il popolo urla, Dio lo ascolta, lo libera, non facendo fuori gli Egiziani – come forse si aspettavano – ma li porta fuori guidandoli e dando loro indicazioni.
C’è la lotta delle 10 piaghe – anche gli israeliti sono dentro (sono ancora in Egitto).
Ultima piaga: obbedienza alle indicazioni. Se gli israeliti non avessero cosparso di sangue le porte della loro casa, l’angelo della morte avrebbe agito anche da loro.
– San Paolo pensava di vedere, di avere ragione, invece…
incontrando Dio diventerà cieco (lo era già interiormente) – solo dopo essersi accorto di essere cieco, con l’aiuto di Anania tornerà a vedere. E vedrà in modo totalmente nuovo.
Il mondo era già nelle tenebre prima della pandemia – questa permissione divina serve per dare LUCE (anche se molti non capiranno e non cambieranno).
Non dobbiamo pregare di tornare come prima (malati) – ma dobbiamo iniziare a pregare di vedere il vero progetto di Dio di salvezza.
NON PREGHIAMO più per la pandemia (anche, ma non come priorità), ma di essere capaci di ascoltare le indicazioni di Dio.
Preghiamo di essere capaci di vivere bene questi tempi in obbedienza, così che quando arriveranno le 10 prove siamo in grado di tenere lo sguardo verso Gesù, credendo nelle promesse (tu sai cosa sono le promesse bibliche?).
DICIAMO che tutta la vita va vissuta in questo modo: dobbiamo, come Davide, allenarci, perché quando ci si trova (o ci si troverà) davanti a Golia bisogna essere in grado di vincere.
ALLENIAMOCI ascoltando la Parola di Dio ogni giorno. Impariamo a meditarla. Crediamola e poi facciamo passi in FEDE (sai cosa significa questa ultima cosa?).
Comments (11)
Ringrazio Dio di avere fatto trovare massimo grazie lode a Dio
Grazie di cuore! Continua ad illuminarci! Gesù è la Madre Celeste ci benedicano sempre! Un abbraccio
Grazie!!!!
Preghiamo
Preghiamo
Preghiamo
X tutti
NOI ❗
Grazie noi confidiamo in te e di tuo figlio aiutaci a superare questi momenti e aiuta quelli che non credono ad avvicinarsi a tuo figlio che è l’unica salvezza.
Sia fatta la volontà di Dio, non la nostra ma la tua volontà padre.
Abba Padre Gesù figlio e Spirito Santo guidate i nostri passi mente e cuore. Non abbandonateci ma perdonate la nostra noncuranza e dateci la forza di amarVi adorarVi ringraziarVi con Fede ed obbedienza. Grazie lode e gloria alla Santissima Trinità
Ok ma non capisco il nesso col vaccino ..il papà stesso si è raccomandato di vaccinarsi…
Noi non dobbiamo cascare nel tranello di sentirci a posto o no in base all’averlo fatto o meno. Il V4CC1N0 non è “la soluzione”, non è “la salvezza”, anzi nonostante questo il male prosegue. Dobbiamo quindi avere fede sia che lo facciamo sia che non lo facciamo. Ognuno eserciti la fede necessaria.
Per me trovare questo sito, è stata la salvezza, è stato come un balsamo per il mio cuore.
Sono dissocupata, da settembre..ma resisterò finché potrò.
Non sono una persona costante,nella fede, Dio mi conosce.
In questo periodo, non vado neanche a messa, quando vado mi metto in fondo della chiesa, la maggior parte ha accettato la sperimentazione..io no. Mi guardano con commiserazione, ho detto più volte quello che penso, ma nessuno sente ragione. Sono andata a manifestazioni, sulla vaccinazione dei bambini, dimostrando che anche la pubblicità gioca sulla piscologia dell’ uomo. Non c’ è niente da fare. E io non ho figli, potrei anche darmi pace. Invece no, non ci riesco, non riesco più a concepire questa società mortifera e narcisista.
Dico solo una cosa, perché ogni cosa ha i suoi tempi, anche Dio ha i suoi,
Vorrei che qualcuno ricordasse, quello che ha detto Benedetto XVI, verrà un tempo in cui la finanza e i mass media verranno usati a danno dell’ uomo. Ecco il tempo è arrivato.
C’ è solo da pregare, che lo Spirito Santo irrompa nei cuori delle persone. L’ unica preghiera da fare.
Grazie per esserci.
Grazie!