MENZOGNA

La Parola che conta: MENZOGNA

La parola “MENZOGNA” nella BIBBIA appare 67 volte.

“MENZOGNE” 37 volte / “MENZOGNERA” 3 volte / “MENZOGNERE” 3 volte / “MENZOGNERI” 4 volte / “MENZOGNERO” 3 volte.

Ricerca effettuata nel sito “vatican.va” (concordanze)

 

  1. Verità o MENZOGNA?

1Gv 2,21   Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna viene dalla verità.

  1. La MENZOGNA e il diavolo

Gv 8,3 8   Voi avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli era omicida fin da principio e non stava saldo nella verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice il falso, dice ciò che è suo, perché è menzognero e padre della menzogna.

  1. Come agisce la MENZOGNA

Is 9,14   L’anziano e i notabili sono il capo, il profeta, maestro di menzogna, è la coda.

Ap 12,3-4   Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.

  1. La MENZOGNA non fa mai del bene, anzi…

Sir 7,13   Non ricorrere mai alla menzogna: è un’abitudine che non porta alcun bene. (perché le sue conseguenze non sono buone).

  1. Senza MENZOGNA si giunge a Dio e giunge la benedizione

Sal 24,3-5   Chi potrà salire il monte del Signore? Chi potrà stare nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, (chi non pronunzia menzogna) chi non si rivolge agli idoli, chi non giura con inganno. Egli otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.