Noi chiediamo, Maria intercede e Dio ascolta

Noi chiediamo, Maria intercede e Dio ascolta

Eccomi qui, per dare testimonianza di ciò che il Signore ha operato per mio figlio.

Mio figlio era in grande difficoltà per la sua attività artigianale, che gestiva da 14 anni, per cui doveva chiuderla, e pensava di intraprenderne una nuova attività. In tal senso si è attivato per cercare appoggi per questo nuovo lavoro e sembrava che delle persone potessero aiutarlo, però si presentavano sempre problemi e non era così chiaro che potesse andare a buon fine.

L’8 dicembre, come ogni anno, ci siamo trovati con il gruppo Il Crocifisso Risorto per rinnovare la consacrazione a Dio per le mani di Maria, e quel giorno ricevetti questa parola: “Ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote” (Luca 1, 53), Parola che molto spesso mi ripetevo e che cercavo di credere con tutto il cuore, anche se, a livello pratico, c’era il buio più totale. Pregavo insieme a mio marito, ma nessuna luce. Dicevo: “parlaci Signore, so che lo stai facendo, ma non riusciamo a capire. Trova tu il modo per parlarci, siamo di dura cervice”. In altri momenti ricordavo tutto quello che ha fatto nel corso della mia vita per me e i miei cari e mi dicevo: “lo ha fatto e lo farà ancora”, perché Lui non abbandona nessuno di coloro che a lui si affidano ed è un Dio fedele.

Sì, Dio mi aveva già parlato il 31 ottobre nella serata che, sempre con Il Crocifisso Risorto, facemmo in occasione della festa della luce. La Parola che mi venne consegnata (quella sera, infatti, a ogni persona venne consegnato un foglietto con un passo biblico) fu: “Niente ti turbi, niente ti spaventi. Tutto passa, Dio non cambia. La pazienza ottiene tutto. Quando si ha Dio, non manca niente. Dio solo basta”. Questa parola per me fu facile da leggere, ma difficile da credere e mettere in pratica. Nonostante questo, ho cercato di farlo. Abbiamo anche chiesto preghiere ad amici che seguono Il Crocifisso Risorto e con loro ci confidavamo e sostenevano.

Il Signore mi ha parlato successivamente con due sogni. Nel primo vidi una parete nuova bianca e io chiedevo: “ma in quella parete non c’era prima una porta scura? come è bella ora”. Nel secondo sogno, vidi un corso d’acqua gonfio ma tranquillo e l’argine pulito. Io pensai: “ma questo corso d’acqua scorre vicino a casa mia, ma non vi è tutta questa acqua e gli argini sono molto in disordine”. Sapevo che il Signore mi aveva parlato con questi sogni, che io interpretai come cose nuove e abbondanti che sarebbero arrivate. Ora attendevo fiduciosa, anche se il dubbio si presentava e cercava di prevalere.

I giorni passavano, mio figlio sempre nel dubbio tra il chiudere tutto e intraprendere la nuova attività. Alla fine, decide di chiudere e cercare un nuovo lavoro, senza aprire nessuna attività, anche perché chi lo poteva aiutare, in quel momento non lo poteva più fare, perché sono sopraggiunti problemi anche per lui. Mi sembra di respirare, ora comincio a vedere luce.

Arriva il 30 gennaio, ci ritroviamo a Garbagnate Milanese per un pomeriggio di preghiera con Il Crocifisso Risorto. In quell’occasione non ho chiesto nulla, volevo solo gustare la presenza del Signore. Al termine dell’adorazione, nel cuore sento: “ho programmato tutto io”. Il 2 febbraio mio figlio mi dice: “ho pensato di portare il curriculum in questa tale ditta” io dico: “va bene”, così il giorno 3 consegna il curriculum, il 4 viene contattato telefonicamente per un colloquio per il giorno 7. Mentre andava al colloquio, io dissi: “Signore tu sai cosa è bene per lui, se lo vuoi lì, fa che trovi benevolenza agli occhi di coloro che lo esamineranno”. Il 7 si presenta, torna a casa e dice: “aspettiamo, mi hanno detto che ci vorranno due mesi”, io rispondo di lasciar fare al Signore. Viene poi richiamato per un secondo colloquio per il giorno 11, si ripresenta, torna e dice: “non so, ma mi hanno fatto poche domande, chissà”. Il pomeriggio dell’11 febbraio arriva la telefonata: “lei è assunto, si presenti il 16 per iniziare il lavoro”.

Da notare che l’8 dicembre è il giorno dell’Immacolata Concezione, il 2 febbraio è il giorno della presentazione di Gesù al tempio (candelora) e l’11 febbraio è il giorno della Madonna di Lourdes.

Maria ci ha messo la sua preghiera.

Cosa dire… LODE!!! LODE!!! LODE A DIO!!!!!!! CON TUTTO IL CUORE

 E INFINITAMENTE GRAZIE.

Vincenza

Condividi questo post