NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 4) Spirito Santo e Intelletto
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 4) Spirito Santo e Intelletto
4) Spirito Santo e Intelletto
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO (sequenza)
L’Intelletto è il dono di scrutare i misteri di Dio e in modo particolare la Sua Parola. Grazie a questo dono entriamo nella profondità della Parola e nei disegni dello Spirito di Dio e li comprendiamo, li attualizziamo, li facciamo sempre più nostri. È il dono della ragione illuminata dalla fede. Indispensabile nelle scelte, in coloro che hanno ruolo di guida, nei teologi. È il dono che ci dona di dar ragione della nostra fede.
Donami il dono dell’intelletto, Spirito Santo, donami di entrare nel cuore del cuore della Parola di Dio, nella Tradizione, nel Magistero della Chiesa. Fammi rendere ragione della Speranza che mi hai messo nel cuore. Sciogli la mia mente e sciogli la mia lingua.
PATER / AVE / GLORIA (oppure intero vedi sotto AAA)
Preghiamo
O Padre, fonte di ogni Luce e Misericordia, che hai riempito del Tuo Amore tutta la terra, effondi su di noi il Tuo Spirito, che è Signore e dà la vita, perché assieme al Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, possiamo essere, con Te, una e una cosa sola. Te lo chiediamo ardentemente per Cristo nostro Signore. Amen.
Benediciamo il Signore. Rendiamo grazie a Dio.
AAA:
Usando la coroncina del rosario: Padre nostro
Al posto di ogni Ave Maria si ripete la seguente: Vieni Spirito Creatore, Vieni Spirito Santo, illumina la mia mente, scalda il mio cuore, guida, proteggi e rinnova la tua Chiesa.
(si termina con) Ave Maria / Gloria al Padre / Angelo di Dio
Lascia un commento