NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 5) Spirito Santo e Sapienza
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 5) Spirito Santo e Sapienza
5) Spirito Santo e Sapienza
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO (sequenza)
Il dono della Sapienza è il dono dello Spirito che permette di gustare e di assaporare ciò che la Scienza illumina e l’Intelletto dona di scrutare. È il dono indispensabile per discernere la volontà di Dio, ciò che a Lui è gradito e ciò che è buono. Ci aiuta a vedere noi stessi, le relazioni, la storia e la vita della Chiesa con gli occhi di Dio e a camminare nelle vie del Signore.
Donami la Sapienza, Spirito Santo, donami di gustare Dio e ogni cosa che viene da Lui, anche nell’aridità delle prove e delle difficoltà. Donami avere desiderio di Dio sopra ogni desiderio e donami di operare ogni scelta, piccola o grande, feriale o straordinaria, in base a questo desiderio.
PATER / AVE / GLORIA (oppure intero vedi sotto AAA)
Preghiamo
O Padre, fonte di ogni Luce e Misericordia, che hai riempito del Tuo Amore tutta la terra, effondi su di noi il Tuo Spirito, che è Signore e dà la vita, perché assieme al Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, possiamo essere, con Te, una e una cosa sola. Te lo chiediamo ardentemente per Cristo nostro Signore. Amen.
Benediciamo il Signore. Rendiamo grazie a Dio.
AAA:
Usando la coroncina del rosario: Padre nostro
Al posto di ogni Ave Maria si ripete la seguente: Vieni Spirito Creatore, Vieni Spirito Santo, illumina la mia mente, scalda il mio cuore, guida, proteggi e rinnova la tua Chiesa.
(si termina con) Ave Maria / Gloria al Padre / Angelo di Dio
Lascia un commento