NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 8) Spirito Santo e Vocazione
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 8) Spirito Santo e Vocazione
8) Spirito Santo e Vocazione
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO (sequenza)
Nel dono della Vocazione il fedele comprende, nello Spirito Santo e alla luce dello Spirito, come vivere più compiutamente il proprio battesimo e rendere Lode a Dio con la propria vita. Il dono della Vocazione può essere alla vita consacrata, al matrimonio, a un carisma particolare, come il nostro, che Dio suscita nella Chiesa. In entrambi i casi, con modalità differenti e complementari, il fedele, uomo o donna che sia, comprende come fare della propria vita un dono. Un esser-ci per. È un dono che Dio regala ma che va sempre confermato nello Spirito affinché divenga fecondo e non sia appesantito dal tempo e dai limiti personali.
Dona, Spirito Santo, sante vocazioni alla Tua Chiesa. Santi consacrati e sante famiglie. Conferma nella tua fecondità, nella tua bellezza e nella tua gioia coloro che hai già chiamato alla strada in salita del dono, al roseto spinoso dell’Amore donato. Conferma la mia chiamata e donami di capirla qualora ancora fossi titubante, indeciso, fragile, impaurito e magari pigro. Rafforzami nello slancio del cuore che proviene da Te, cuore del cuore del Padre e del Figlio, uniti in un solo Amore.
PATER / AVE / GLORIA (oppure intero vedi sotto AAA)
Preghiamo
O Padre, fonte di ogni Luce e Misericordia, che hai riempito del Tuo Amore tutta la terra, effondi su di noi il Tuo Spirito, che è Signore e dà la vita, perché assieme al Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, possiamo essere, con Te, una e una cosa sola. Te lo chiediamo ardentemente per Cristo nostro Signore. Amen.
Benediciamo il Signore. Rendiamo grazie a Dio.
AAA:
Usando la coroncina del rosario: Padre nostro
Al posto di ogni Ave Maria si ripete la seguente: Vieni Spirito Creatore, Vieni Spirito Santo, illumina la mia mente, scalda il mio cuore, guida, proteggi e rinnova la tua Chiesa.
(si termina con) Ave Maria / Gloria al Padre / Angelo di Dio
Lascia un commento