Parola che conta: FIGLIO

Parola che conta: FIGLIO

Massimo Coero Borga – Parola che conta (VIDEO a fondo pagina)

FIGLIO

La parola “FIGLIO” nella BIBBIA appare 2540 volte.

Figlia 342

Figli 2200

Figlie 229

Figliola 1

Figlioletta 2

Figlioletto 1

Figlioli 13

Figliolo 4

Figliuolo 1

Ricerca effettuata nel sito “vatican.va” (concordanze)

 

  1. Figli di Dio in Cristo

Mt 3,1-38   Gesù, quando cominciò il suo ministero, aveva circa trent’anni ed era figlio, come si riteneva, di Giuseppe, figlio di Eli, figlio di Mattat, figlio di Levi, […] figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.

  1. Il padre insegna al FIGLIO le regole di vita

Pr 1,8-10   Ascolta, figlio mio, l’istruzione di tuo padre e non disprezzare l’insegnamento di tua madre, perché saranno corona graziosa sul tuo capo e monili per il tuo collo. Figlio mio, se i malvagi ti vogliono sedurre, tu non acconsentire!…

  1. Per Dio siamo sempre FIGLI amati

Lc 15,21-24   Il figlio gli disse: «Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio». Ma il padre disse ai servi: «Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l’anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato». E cominciarono a far festa.

  1. FIGLI si diventa

Eb 5,8-10   Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono, essendo stato proclamato da Dio sommo sacerdote secondo l’ordine di Melchìsedek.

1Gv 3,10   In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chi non pratica la giustizia non è da Dio, e neppure lo è chi non ama il suo fratello.

  1. I FIGLIOLI sono vittoriosi sul mondo

1Gv 4,4   Voi siete da Dio, figlioli, e avete vinto costoro, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *