Parola che conta: LUCE

Parola che conta: LUCE

Massimo Coero Borga – Parola che conta (VIDEO a fondo pagina)

MENZOGNA

La parola “LUCE” nella BIBBIA appare 248 volte.

Ricerca effettuata nel sito “vatican.va” (concordanze)

 

  1. LUCE e tenebre

Gen 1,3-5   Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e Dio separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte.

  1. La LUCE ti indica la via da percorrere (verso la terra promessa)

Es 13,21-22   Il Signore marciava alla loro testa di giorno con una colonna di nube, per guidarli sulla via da percorrere, e di notte con una colonna di fuoco, per far loro luce, così che potessero viaggiare giorno e notte. 22Di giorno la colonna di nube non si ritirava mai dalla vista del popolo, né la colonna di fuoco durante la notte.

  1. Nella LUCE la guarigione e il buon risultato

Is 58,8-9   Allora la tua luce sorgerà come l’aurora, la tua ferita si rimarginerà presto. Davanti a te camminerà la tua giustizia, la gloria del Signore ti seguirà. Allora invocherai e il Signore ti risponderà, implorerai aiuto ed egli dirà: «Eccomi!».

  1. Seguendo Gesù che è LUCE, si sperimenta la vita

Gv 8,12   Di nuovo Gesù parlò loro e disse: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».

  1. Dio è LUCE, sempre LUCE, solamente LUCE

1Gv 1,5   Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che noi vi annunciamo: Dio è luce e in lui non c’è tenebra alcuna.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *