Pentecoste: un pieno di vita
Ciao a tutti fratelli, mi chiamo Alessandra e scrivo dalla provincia di Novara.
Inizio col dire che Dio ha voluto che vi conoscessi attraverso una “Dio-incidenza”, cioè grazie ad un disegno ben preciso di Dio, e la prima esperienza col vostro gruppo è stata il ritiro di Pentecoste a Seveso.
Posso affermare che Dio fa le cose in modo davvero divino.
È stata per me un’esperienza piena, appagante, avvolgente e ha riacceso quel fuoco spento dopo lunghi anni di sofferenza, nel corpo, ma soprattutto nello spirito.
In questi anni sono stata vittima dell’accusatore, di colui che odia la vita.
Pur aiutata e seguita dall’esorcista della mia diocesi, che mi è stato molto d’aiuto, sono stati anni di dolore e di buio, di morte dell’anima e dello spirito e ciò è stato molto doloroso non solo per me, ma anche per tutta la mia famiglia, dal momento che nessuna sfera della mia vita è stata risparmiata.
Questa situazione è come un tumore: silenzioso all’inizio, e quando si manifesta è già ben radicato.
Nonostante tutto questo, Dio è stato infinitamente buono e misericordioso con me: quando ormai non avevo più nulla da perdere e quando ormai avevo deciso di allontanarmi da tutto a da tutti per poi togliermi la vita, la Grazia e la Misericordia sono fluite come un fiume; il Signore ha potuto operare.
Ciò che mi ha donato Dio è l’arma della PREGHIERA, che mi sta permettendo di sconfiggere tutto ciò che mi impedisce di essere felice.
E proprio qui entrate in gioco voi del ministero “Lo Voglio Sii Guarito” – sentivo la necessità di un’esperienza di raccoglimento ma allo stesso tempo che fosse anche forte, viva, operante e travolgente, e tutto questo l’ho vissuto nel ritiro di Pentecoste.
In questo ritiro è come se aveste lanciato dei missili che hanno distrutto tutte quelle roccaforti che il nemico ha costruito in questi anni.
In quei giorni, dopo anni di morte interiore, mi sentivo sul Tabor: avvolta dalla grazia, presenza e potenza di Dio.
Ho sperimentato la guarigione del cuore sentendo addirittura quella forza interiore che spinge ad urlare al tuo Dio: “IO TI AMO”.
Il mio cuore vibrava in quei giorni ed era inondato dal Suo amore.
Da quel momento ho incominciato a seguire i vostri cammini di preghiera (adorazioni e serate carismatiche, le catechesi del “Purim” del mercoledì sera, le catechesi scaricabili sul vostro sito e altro) e vi posso testimoniare e assicurare che sono un vero beneficio per la vita spirituale: la mia vita sta cambiando!!
Grazie per ciò che fate! Grazie perché Dio vi usa come strumenti di grazia.
Dovrei dire altre cose ma diverrebbe un romanzo.
Concludo col dare lode e gloria a Dio che opera grandemente, Lui è veramente risorto, vivo e operante.