PURIM

PROSSIMA DIRETTA PURIM

Venerdì 23 ottobre 

La parabola della zizzania (2ª parte)

(cliccando qui a sinistra sull’immagine)

ULTIMA DIRETTA PURIM

Venerdì 16 ottobre 

La parabola della zizzania

(cliccando qui a sinistra sull’immagine)

Sì, il Signore ha salvato il suo popolo, ci ha liberato da tutti questi mali e Dio ha operato segni e prodigi grandi quali mai erano avvenuti tra le nazioni. In tal modo egli ha stabilito due sorti, una per il popolo di Dio e una per tutte le nazioni. Queste due sorti si sono realizzate nell’ora, nel momento e nel giorno stabilito dal giudizio di Dio e in mezzo a tutte le nazioni. Dio si è allora ricordato del suo popolo e ha reso giustizia alla sua eredità. Questi giorni del mese di Adàr, il quattordici e il quindici del mese, saranno celebrati con adunanza, gioia e letizia davanti a Dio, di generazione in generazione per sempre nel suo popolo Israele» (Est 10,3).

Anche con noi il Signore vuole operare un “purim”, cioè un “cambio di sorte” come raccontato nel libro Ester. Vuole portarci dal fallimento alla realizzazione. Dalla tristezza e dall’affanno, alla beatitudine e alla shalom. Dall’essere sottomessi ad un destino di morte, a traboccare di grazia e di vita, in ogni situazione, come promesso da Gesù stesso: io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza (Gv 10,10).

l percorsi “Purim” ti porteranno a un cambiamento della tua esistenza. Vedremo, con l’aiuto delle Sacre Scritture, di far agire la potente mano di Dio, così che possa benedirci e realizzarci secondo il Suo progetto.

In questo percorso non sei solo, non sei sola. Se desideri avere un accompagnamento spirituale, puoi scrivere a:

[email protected]

Ti risponderà, ti seguirà, ti aiuterà a camminare Sara Fasolo, moglie di Massimo – laureata in Comunicazione e in Scienze dell’Educazione – che lo affianca da anni nella missione del Ministero.

 

 

Qui a destra trovate il
Primo video, del 24 aprile 2019

PURIM:
cambio di sorte