Ritornate a me con tutto il cuore

Ritornate a me con tutto il cuore

DYNAMIS DIVINA: Ritornate a me con tutto il cuore (Gl 2,12-14)

«Or dunque – parola del Signore – ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti». 13Laceratevi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore vostro Dio, perchè egli è misericordioso e benigno, tardo all’ira e ricco di benevolenza e si impietosisce riguardo alla sventura. 14Chi sa che non cambi e si plachi e lasci dietro a sé una benedizione? Offerta e libazione per il Signore vostro Dio. (Gl 2,12-14 – Testo CEI74) 

‘Perciò, – dice il Signore, – tornate sinceramente a me con digiuni, pianti e lamenti. 13Non basta strapparsi le vesti, bisogna cambiare il cuore!’. Tornate al Signore, vostro Dio. Egli è buono e misericordioso, è paziente e mantiene sempre le sue promesse. È pronto a perdonare piuttosto che a punire. 14Forse il Signore vostro Dio muterà pensiero e vi benedirà con abbondanti raccolti. Allora potrete offrirgli grano e vino. (Gl 2,12-14 – Testo TILC) 

«Or dunque – oracolo del Signore -, ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti. 13Laceratevi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore, vostro Dio, perché egli è misericordioso e pietoso, 
lento all’ira, di grande amore, pronto a ravvedersi riguardo al male». 14Chi sa che non cambi e si ravveda e lasci dietro a sé una benedizione? 
Offerta e libagione per il Signore, vostro Dio. (Gl 2,12-14 – Testo CEI2008) 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.