TENEBRE

La Parola che conta: TENEBRE

La parola “TENEBRE” nella BIBBIA appare 123 volte.

“TENEBRA” 24 volte / “TENEBROSA” 1 volta / “TENEBROSE” 1 volta / “TENEBROSO” 2 volte.

Ricerca effettuata nel sito “vatican.va” (concordanze)

 

  1. Le TENEBRE bloccano la vita

Gen 1,1-2   In principio Dio creò il cielo e la terra. 2La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

  1. Le TENEBRE nella nostra vita uccidono

Sal 88,7.19   Mi hai gettato nella fossa più profonda, negli abissi tenebrosi. Hai allontanato da me amici e conoscenti, mi fanno compagnia soltanto le tenebre.

  1. Il potere della luce sulle TENEBRE

Mt 4,16   Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, per quelli che abitavano in regione e ombra di morte una luce è sorta. 

  1. Se non ci rivestiamo della luce rischiamo le TENEBRE eterne

Mt 22,11-14   Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l’abito nuziale. Gli disse: «Amico, come mai sei entrato qui senza l’abito nuziale?». Quello ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: «Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti». Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

  1. TENEBRE e satana, luce e Dio – O uno o l’altro

At 26,18   Per aprire i loro occhi, perché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ottengano il perdono dei peccati e l’eredità, in mezzo a coloro che sono stati santificati per la fede in me.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *