TERRENI FRUTTUOSI

TERRENI FRUTTUOSI

Parole di vita: TERRENI FRUTTUOSI

Cuori e terreni FRUTTIFERI 

(La vera vite) 

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda (Gv 15,16).  

TIPI di Cuori e terreni 

(Frutto – pianta – seme – terreno) 

E disse: “Ecco, il seminatore uscì a seminare. E mentre seminava una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un’altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c’era molta terra; subito germogliò, perché il terreno non era profondo. Ma, spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. Un’altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. Un’altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta. Chi ha orecchi intenda” (Mt 13,3-9).  

Interruzione paginaLo SPIRITO SANTO vuole renderci fruttuosi 

Disse anche questa parabola: “Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest’anno finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l’avvenire; se no, lo taglierai” (Lc 13,6-9)

Invochiamo quindi lo SPIRITO SANTO e lasciamolo lavorare il nostro cuore. Fidiamoci della Sua opera nella nostra vita, sia quando agisce da dentro, ma anche quando agisce da fuori con situazioni che possono essere prova e purificazioni. Fidiamoci e diventeremo “piante CON TANTI FRUTTI BUONI”.  

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.