La potenza della Pentecoste

La potenza della Pentecoste

Quest’anno, dal 29 al 31 maggio, essendo ancora nel periodo di quarantena imposto a causa del Coronavirus, abbiamo deciso di tenere un ritiro di Pentecoste “virtuale”, trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook. Lo Spirito Santo aveva in serbo grandi doni per noi tutti… da subito si è percepita un’unzione forte, confermata da segni e cambiamenti che hanno toccato molte persone. Diversi fratelli e sorelle ci hanno dato testimonianza di questi “frutti” dello Spirito Santo in loro, e noi ve ne presentiamo alcuni, come ringraziamento e come lode a Dio che è sempre fedele e che dona generosamente a chi è disponibile a Lui.

 

1ª Testimonianza

Buongiorno Massimo,

mi chiamo E. e faccio parte di un gruppo del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Ho seguito la sua tre giorni dedicata allo Spirito Santo e, fino a oggi, mi sembrava di aver ricevuto poco da Lui. Soltanto ieri pomeriggio, mentre ascoltavo, una leggera brezza molto fresca mi accarezzava il viso delicatamente, dandomi piccoli brividi. Ho pregato, ho invocato lo Spirito, mi sono sentita subito bene e poi ho chiesto allo Spirito di muoversi in me.

Questa mattina, quando mi sono svegliata, veniva ripetuta spesso nella mia mente una frase e che lei ha enunciato ieri: “tu sei nel mondo ma non sei del mondo”. Mi son detta: “che succede?” Inconsapevolmente, ho preso tra le mani un libro letto tempo addietro intitolato “Buongiorno Spirito Santo“ e lì, leggendo una pagina che ho trovato, c’era tutto ciò che lo Spirito voleva che io comprendessi in quel momento: “il vento dello Spirito soffia dove vuole ma non si sa da dove viene e dove va”. Questa frase è diventata per me ora una realtà.

Il mio percorso di comprensione è stato un po’ lungo. Già nell’ottobre del 2018, durante la Festa della Luce, organizzata dal Ministero Sii Guarito (oggi Il Crocifisso Risorto), in un momento dedicato a Sant’Agostino, mi colpì questa frase del santo: “colmate voi stessi, innanzitutto, e soltanto allora sarete capaci di dare agli alti”. Ho sempre desiderato aiutare ma non sapevo come fare, e con questa risposta ero ancora confusa, ma oggi, dopo la particolare Pentecoste che abbiamo vissuto, il vento del mio rinnovamento è arrivato con potenza attraverso di lei, la mia battaglia è finita arrendendomi con semplicità a un rapporto personale con lo Spirito Santo che mi ha aperto gli occhi e dato un cuore di carne e tanta umiltà.

Egli mi ha rivelato che, nel silenzio della preghiera e con il Suo aiuto, posso davvero compiere ciò che ho nel cuore avendo un amico speciale.

La mia madrina di effusione, che non a caso si chiama Agostina, mi ha consigliato di scriverle per farle sapere ciò che è avvenuto attraverso di lei, la sua preghiera e la sua catechesi, per testimoniare ciò che lo Spirito ha operato in me.

Grazie di cuore, Grazie Gesù, Spirito Santo sono riempita di Te.

 

2ª Testimonianza

Durante uno dei momenti del ritiro “virtuale” di Pentecoste con Il Crocifisso Risorto, mentre Massimo parlava di Gesù che guardava il bambino nella culla, io ho visto Gesù che, come un padre, mi accompagnava, dall’infanzia fino ad oggi, in tanti luoghi e situazioni dove tutti avevano entrambi i genitori presenti e felici, favorevoli a partecipare assieme a loro alle varie attività, mentre io ero sempre da sola.

Gesù si alternava tra la figura di padre-uomo e un leone gigante che mi proteggeva e rassicurava dal mondo esterno con autorità e io non dovevo più nascondermi o vergognarmi di nulla; Quando Gesù era uomo, mi teneva per mano, quando era leone, rimaneva sempre un passo dietro di me per farmi sentire la sua protezione e poi tornava uomo e mi riprendeva per mano.

Dopo un po’ Gli ho detto: “ho paura di dimenticarmi di questa visione, è per me troppo importante…” Lui mi dice: “lo Spirito Santo te lo ricorderà ogni volta (senza stancarsi)”… e Massimo ha pronunciato questo passo “lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto” (Gv 14,26), qualche secondo dopo, confermandolo nel punto 1.06.40 del video integrale trasmesso su Facebook… Che dire, Grazie Gesù!

 

3ª Testimonianza

Buongiorno Massimo, ti scrivo per ringraziarti per la serata di preghiera di ieri sera… davvero lo Spirito Santo soffia con potenza, grazia e gratuità.

Ieri sera la mia bambina, una neonata, ha cenato molto più tardi del solito, terminando intorno alle 21:15. Avevo quasi dimenticato l’appuntamento di Pentecoste ma, grazie a Dio, ho avuto l’intuizione di guardare il telefono e leggere un avviso che me lo ha ricordato. Ho quindi iniziato a seguirti, con lei nel seggiolone mentre riassettavo la cucina e poi in braccio fino a che non l’ho portata nella sua cameretta sul fasciatoio per cambiarla, sempre con il telefono poco distante. Ebbene, in quel momento, proprio quando tu hai parlato di lacrime, ho sentito lo Spirito scendere su di me con potenza, e ho pianto quando hai detto di abbandonare gli schemi mentali. La mia bambina, che ascoltava con me, mi guardava stupita mentre lodavo e benedicevo… ma non era finita: anche in seguito, quando abbiamo invocato lo Spirito, ho iniziato a tremare e poi quando abbiamo steso le mani gli uni verso gli altri è stato fortissimo e bellissimo. Commossa, con tutto il mascara colato dagli occhi, ero nella gioia. Ma non era ancora finita. Andata a dormire, mi sono svegliata, senza alcun motivo apparente, alle 02.58 minuti, giusto 2 minuti prima che cominciasse il rosario notturno in streaming che durante questa pandemia non sono riuscita a seguire, se non raramente. Il cuore era colmo di gioia e di gratitudine. Davvero lo Spirito Santo prega in noi, per noi e con noi.

Amen, alleluia!!

 

4ª Testimonianza

Volevo portare la mia testimonianza relativa al ritiro di Pentecoste di quest’anno (2020), vissuto per me sicuramente in un modo nuovo, e che mi ha aiutato molto.

Ho seguito, insieme a tutta la mia famiglia, i 3 giorni di ritiro. Abbiamo tutti ricevuto grande pace dallo Spirito Santo durante quei giorni ma, in particolare, la prima sera, io durante la preghiera ho proprio sentito una forte effusione che mi ha portato pace nel cuore e quasi a sentirmi cadere nel riposo dello Spirito, e mi sono come sentito liberato da diverse pesantezze.

Durante la notte ho fatto anche un sogno dove c’era un topolino che cadeva da una croce, ma questo mentre cadeva rimaneva folgorato/ bruciato… Ricordo che a volte i topolini rappresentano dei demoni, quindi ho collegato questo a una liberazione, alla quale sento che tutt’oggi il Signore sta lavorando.

Lode a Dio per questa grazia!!! Gesù è vivo presente e OPERANTE! È stato bello sentire lo Spirito Santo, invocandolo dall’inizio, che ha cambiato il senso delle mie preghiere, un po’ più “unte”, e portandole alla verità.

Un ringraziamento anche a Massimo e a Il Crocifisso Risorto per aver portato in questo momento difficile, tra tante prove su ogni area, l’opportunità di partecipare a questo ritiro nonostante la situazione attuale.

GRAZIE GESÙ!!!

Condividi questo post