NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 6) Spirito Santo e Consiglio
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO: 6) Spirito Santo e Consiglio
6) Spirito Santo e Consiglio.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO (sequenza)
Il dono del Consiglio è il dono dello Spirito che garantisce la chiarezza nel discernimento delle situazioni. Illuminati dalla Scienza, forti dell’Intelletto, arricchiti dalla Sapienza, con il dono del Consiglio operiamo ogni scelta secondo Dio e chiaramente vediamo dove Dio vuole condurre i nostri passi o di coloro che Dio ci ha affidati. È il dono che scaturisce dalla preghiera. Perché solo in Dio si può sapere e vedere ciò che piace a Dio e ciò che Lui sceglie in una determinata situazione e/o questione.
Donami il dono del Consiglio, Spirito Santo, perché io possa sapere ciò che è gradito a Dio e non indugiare nelle scelte che la vita mi pone innanzi. Sappia io cogliere ogni “sfida” quotidiana nella chiarezza di questo dono e piacere sempre a Lui in ogni passo da me compiuto. Qualunque esso sia, piccolo o grande.
PATER / AVE / GLORIA (oppure intero vedi sotto AAA)
Preghiamo
O Padre, fonte di ogni Luce e Misericordia, che hai riempito del Tuo Amore tutta la terra, effondi su di noi il Tuo Spirito, che è Signore e dà la vita, perché assieme al Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, possiamo essere, con Te, una e una cosa sola. Te lo chiediamo ardentemente per Cristo nostro Signore. Amen.
Benediciamo il Signore. Rendiamo grazie a Dio.
AAA:
Usando la coroncina del rosario: Padre nostro
Al posto di ogni Ave Maria si ripete la seguente: Vieni Spirito Creatore, Vieni Spirito Santo, illumina la mia mente, scalda il mio cuore, guida, proteggi e rinnova la tua Chiesa.
(si termina con) Ave Maria / Gloria al Padre / Angelo di Dio
Lascia un commento